Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Legge elettorale, prosegue esame in commissione

08/10/09 - Giovedì 15 ottobre la commissione Affari costituzionali proseguirà nell'esame della proposta di legge "Disposizioni in materia di elezione del Presidente della Regione e del Consiglio Regionale e in materia di ineleggibilità e incompatibilità dei componenti della Giunta e del Consiglio Regionale. Modifiche alla legge regionale 13 gennaio 2005 n. 2". Anche oggi la commissione è stata riunita per ore con l'intento di condurre a termine l'esame degli articoli e degli emendamenti ed esprimere un parere per 'accompagnare' il testo all'approvazione dell'Aula del Consiglio Regionale del Lazio.

Primo firmatario del testo è il Presidente della commissione Affari costituzionali Alessio D'Amato (PD), per il quale "la commissione sta facendo un buon lavoro, con notevole partecipazione dei consiglieri di maggioranza e di opposizione, che stanno approfondendo i temi e le implicazioni della nuova legge elettorale. Mi auguro -ha concluso D'Amato- che si arrivi a un testo il più possibile condiviso dalle forze politiche sia in commissione sia in Aula, per dare ai cittadini del Lazio la possibilità di scegliere alle prossime elezioni regionali del 2010 con maggiore chiarezza. E' questo il senso che intendiamo dare al processo di semplificazione del quadro politico regionale".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83