Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Sanità, via libera a quattro nuovi direttori generali

05/10/09 - La commissione Sanità, presieduta da Luigi Canali (Pd), ha dato parere favorevole agli schemi di decreto del presidente della Regione Lazio sulla nomina di quattro nuovi direttori generali. L'unanimità è stata raggiunta solo per l'azienda sanitaria ospedaliera "San Filippo Neri". Questi i nuovi direttori. Per tutti, verrà sottoscritto un contratto triennale.

Salvatore Squarcione - Asl Roma F
Nato a Roma il 07/09/51, già direttore sanitario dello "Spallanzani" e dal settembre del 2008 direttore del Servizio di Valutazione del Rischio sanitario del Dipartimento di Protezione civile.

Alessandro Cipolla - Asl Roma H
Nato a Roma il 21/09/52, Capo Area Risorse finanziarie e Acquisti dell'ospedale "Sant'Andrea" e docente di Economia aziendale alla II Facoltà di Medicina.

Domenico Alessio - Azienda ospedaliera "San Filippo Neri"
Nato a Terravecchia (CS) il 26/10/1939, già direttore generale del "San Camillo - Forlanini", attualmente consulente di Telespazio (gruppo Finmeccanica) per progetti di telemedicina.

Adolfo Pipino - Asl di Viterbo (già commissario straordinario)Nato a Napoli il 02/08/1945, direttore amministrativo del "Cardarelli" di Napoli.

Nella seduta odierna, la Commissione ha votato all'unanimità il consigliere Ettore Urbano (Pd) quale nuovo vice presidente.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83