Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Morte Vassalli, il cordoglio del presidente Astorre

23/10/09 - Bruno Astorre (Pd), presidente del Consiglio regionale del Lazio, esprime cordoglio per la scomparsa di Giuliano Vassalli, politico e ex presidente della Corte costituzionale. "Vassalli è stata una figura fondamentale per la storia democratica e istituzionale della Repubblica italiana - dichiara Astorre - Scompare così una personalità che ha segnato la vita italiana, prima come antifascista nella Resistenza romana, quindi come parlamentare e ministro di Grazia e Giustizia, tra l'altro autore della riforma del codice di procedura penale. Ha speso la sua alta cultura giuridica sia in veste di docente universitario che di presidente della Consulta. La sua notizia della sua morte addolora ed esprimo cordoglio ai familiari per una perdita che ci coinvolge tutti".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83