Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Asp, D'Ubaldo annuncia dimissioni dalla presidenza

29/09/09 - La Commissione sanità del Consiglio regionale del Lazio, presieduta da Luigi Canali (Lista Marrazzo - Pd) si è riunita in audizione con il presidente dell'Asp, Lucio D'Ubaldo. All'oirdine del giorno, la recente nomina del direttore generale dell'Agenzia di Sanità Pubblica.
D'Ubaldo, senatore tra le fila del Pd, nella seduta odierna, oltre a puntualizzare le motivazioni della nomina a direttore generale dell'Asp di Gabriella Guasticchi (nominata dal cda con 4 voti a favore e un solo contrario), ha annunciato le dimissioni dalla presidenza dell'Asp. "Consegnerò nelle mani del prossimo cda - ha detto - le mie dimissioni, dopo l'elezione al Senato, pur rimanendo a disposizione dell'agenzia, nel caso ce ne fosse bisogno".

Sulle modalità della nomina della Guasticchi è intervenuto dall'opposizione Massimiliano Maselli (FI - Pdl) "Sono certo della professionalità della Guasticchi - ha osservato - ma ritengo di dover sottolineare che il bando per la nomina del direttore generale dell'Asp era troppo chiuso e riservato a poche persone, escludendo così a priori quel patrimonio di personalità scientifiche che vanta il nostro territorio". Replica Ettore Ubaldo, neo consigliere del Pd e primario di Pronto Soccorso: "La Guasticchi vanta una professionalità e idoneità all'incarico, è con lei che abbiamo iniziato a costruire e a pensare pezzi dell'Asp".

La discussione sul Piano sanitario regionale è stata aggiornata alla prossima seduta.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83