Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Minori: Astorre, "dovere imperativo istituzioni garantire diritti"

24/11/09 -
"E' un dovere imperativo delle Istituzioni garantire i diritti dei minori, in particolare a quelli con disagio. A tutti occorre assicurare un ambiente familiare sereno". Bruno Astorre, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, ha così portato il saluto alla Conferenza per il 20° anniversario della convenzione sui diritti dell'infanzia, in corso in via della Pisana. "Non fragili. Se tutelati", il tema scelto quest'anno.
Astorre ha ricordato "la collaborazione con il Tribunale dei minori per gli istituti dell'affido temporaneo e per l'adozione, strumenti volti ad accompagnare una crescita sana nell'infanzia e nell'adolescenza. Sono convinto -ha aggiunto Astorre- che si possa fare di più e meglio e il Consiglio Regionale è impegnato in tal senso. D'altra parte la figura del garante per l'infanzia è un 'istituto perla' del Consiglio regionale. Il garante e l'assessore ai servizi sociali stanno svolgendo un ottimo lavoro, in collaborazione con le associazioni laiche e religiose per la tutela dei diritti, per un futuro migliore dei minori".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83