Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Consulta Femminile Lazio. Al via seconda edizione bando "Mai più violenza: esci dal silenzio"

06/05/10 - Il silenzio è spesso il nemico più insidioso della violenza. Perché la soffoca, la reprime, ma non la cancella e, quel che è più grave, la lascia impunita.
Per tali motivi, la Consulta Femminile del Lazio ha deciso di rinnovare, per il secondo anno consecutivo, il bando di concorso indirizzato alle scuole medie superiori, statali e paritarie, della Regione Lazio e intitolato "Mai più violenza: esci dal silenzio".
Obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare docenti e studenti nei confronti di una realtà, purtroppo, sempre più diffusa: quella della violenza contro le donne.
Il bando, pubblicato sul sito del Consiglio Regionale del Lazio il 26 aprile 2010, prevede la realizzazione di un'opera (testo breve, prodotti artistico, prodotti multimediali) in grado di sollecitare una riflessione più ampia sul tema della violenza, elaborandone le devastanti conseguenze sulla persona e sulla collettività e individuando un messaggio rivolto alla cittadinanza che inviti a fermare la violenza. Il termine ultimo per la consegna è fissato al 25 giugno 2010.
I vincitori del concorso verranno premiati con un riconoscimento in denaro nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà il 25 novembre 2010 in concomitanza con la celebrazione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne. Gli elaborati pervenuti saranno esposti all'interno di una mostra che sarà allestita negli spazi in cui avverrà la premiazione.
Per maggiori informazioni: visualizza il testo del bando.

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83