menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Pronto il Piano regionale delle attività estrattive



22/12/09 - "Il Prae, Piano regionale delle attività estrattive del Lazio, è pronto per essere approvato definitivamente dalla Giunta entro la fine dell'anno", ha annunciato stamane l'ingegnere Igino Bergamini, Direttore regionale delle Attività produttive, nel corso della seduta della Commissione Piccola e media impresa, commercio e artigianato, presieduta da Gianfranco Bafundi. "L'iter burocratico delle autorizzazioni e delle controdeduzioni è stato completato e, tra oggi e la fine dell'anno, la Giunta darà il via libera e lo trasmetterà al Consiglio regionale per l'approvazione definitiva", ha aggiunto Bergamini.

Soddisfazione è stata espressa dal Presidente Gianfranco Bafundi, secondo il quale "si tratta di un fatto di grande importanza, atteso da circa trent'anni, che doterà finalmente il Lazio di uno strumento necessario e determinante per lo sviluppo economico del territorio nel rispetto dell'ambiente".

Nel corso della stessa seduta, la commissione Pmi, non avendo potuto esprimere parere per la mancanza del numero legale, ha rimandato in Giunta tre delibere di autorizzazione all'esercizio di altrettante nuove cave.


 

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83
torna al menù