Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

A ottobre sedute Consiglio nei giorni 7, 14, 21 e 28

29/09/09 - Quattro sedute di Consiglio Regionale del Lazio, sempre di mercoledì, sempre alle ore 11, nei giorni 7-14-21-28 ottobre. Così si è determinata oggi pomeriggio la conferenza dei capigruppo, riunita in via della Pisana dal Presidente dell'Assemblea Bruno Astorre. Decisi anche alcuni provvedimenti inseriti in ordini del giorno, che però possono essere integrati con le singole convocazioni delle sedute.

Mercoledì 7 ottobre il Consiglio esaminerà la proposta di legge "Disciplina delle iniziative regionali di promozione della conoscenza del patrimonio e delle attività culturali del Lazio" e, previa verifica di tipo legislativo, il Testo Unificato "Disposizioni per favorire la qualità e la semplificazione della normativa regionale", su proposta dell'opposizione.

Mercoledì 14 seduta dedicata al Welfare, con due proposte di legge: la prima su modifiche e integrazioni alla legge regionale 14 luglio 2003 "Norme per il diritto al lavoro delle persone disabili", primo firmatario Augusto Battaglia (PD); la seconda riguarda "Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali", un testo unificato nella commissione Lavoro, presieduta da Peppe Mariani (Lista civica per il Lazio).

Mercoledì 21 approderà in Aula la proposta di deliberazione consiliare concernente "Approvazione del piano energetico regionale e del relativo piano d'adozione" che vedrà l'illustrazione da parte del neo-assessore Giuseppe Parroncini (PD).

Mercoledì 28 tre proposte di legge: la prima riguarda "Misure a sostegno dell'occupazione e del reinserimento nel mondo del lavoro per coloro che hanno superato i quaranta anni di età", chiesta da Antonietta Brancati (RLR); la seconda detta "Disposizioni per prevenire e contrastare il fenomeno del mobbing nei luoghi di lavoro"; la terza riguarda "Misure per favorire l'utilizzo del telelavoro nelle piccole e medie imprese del Lazio".

Il Presidente Astorre ha precisato che nel corso dei prossimi giorni saranno possibili integrazioni in base all'andamento dei lavori delle commissioni e alle proposte che saranno avanzate dall'opposizione. E comunque martedì 6 ottobre è convocata un'altra conferenza dei capigruppo per la messa a punto di altri argomenti.

Confermata la seduta già convocata per domani, mercoledì 30 settembre alle ore 11, con quattro argomenti prioritari all'ordine del giorno:
  • Disposizioni in materia di formazione sanitaria di primo soccorso degli operatori del trasporto pubblico locale.
  • Disposizioni per favorire l'uso sociale dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata. Istituzione dell'agenzia regionale.
  • Campeggio educativo e sociale. Norme per la tutela e la regolamentazione dei campeggi didattico-educativi nel territorio della Regione Lazio.
  • Solidarietà al signor Lal Mohammad (mozione).
In apertura di seduta l'assessore ai Trasporti Franco Dalia risponderà a un'interrogazione del consigliere Mario Perilli su "Disagi pendolari su linea ferroviaria FM1".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83