Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Condanna e solidarietà della Regione Lazio per l'aggressione subita dal Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

22/12/09 - Questo il testo dell'Ordine del giorno approvato all'unanimità dal Consiglio regionale e letto in aula dal Presidente Bruno Astorre:
"L'aggressione subita dal Presidente del Consiglio Berlusconi, rappresenta un atto di violenza intollerabile che ha colpito le istituzioni e la persona dell'On.le Silvio Berlusconi, al quale tutto il Consiglio regionale esprime piena solidarietà;
Il clima forte di confronto politico attiene a questioni importanti per il nostro Paese e tuttavia occorre che le forze politiche e le istituzioni mantengano sempre una linea di rispetto reciproco nell'interesse generale e nella convinzione di dover essere di esempio nei confronti dei cittadini;
Il rifiuto della violenza deve essere totale, sia nella società civile, sia nel comportamento della politica e nelle sue istituzioni coś come ha sottolineato, in modo pregnante il Presidente della repubblica, Giorgio Napolitano.
Tutto cị premesso e considerato, il Consiglio regionale del Lazio, nel condannare l'aggressione subita dal Premier, esprime la sua totale solidarietà al Presidente del Consiglio e si impegna, per quello che gli compete, a favorire un clima di tolleranza e di rispetto nel dibattito politico".

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83