Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Riserva Valle dei Casali: ok a proposta piano

13/10/09 - Parere favorevole, a maggioranza, al piano della "Riserva naturale della Valle dei Casali" di Roma da parte della commissione Ambiente del Consiglio regionale del Lazio presieduta da Claudio Bucci (Idv). Nel corso della seduta sono stati introdotti sette emendamenti dell'assessore Filiberto Zaratti e dello stesso Bucci, approvati sempre a maggioranza, che hanno avuto lo scopo di adeguare la proposta di piano alle caratteristiche standard introdotte negli altri piani di assetto già approvati e di escludere da esso piccole zone oggi cementificate. "Sono due aree che non hanno più interesse ambientale - ha detto Zaratti ai membri della commissione - e sarebbe assurdo mantenerle nella riserva".

Tra gli emendamenti approvati quello che modifica la destinazione dell'area prospiciente l'Istituto Buon Pastore in sottozona D1 (Aree attrezzate per il tempo libero), in coerenza con gli strumenti di pianificazione in vigore e con la vocazione del territorio. La proposta di deliberazione consiliare, ottenuto stamattina il via libera da parte della commissione Ambiente, attende ora di essere messa all'ordine del giorno dell'aula per la definitiva approvazione. Erano presenti alla seduta Umberto Ponzo (Pd), Peppe Mariani (Lista civica per il Lazio), Ivano Peduzzi (Prc), Romolo Del Balzo (FI - PdL) e Francesco Lollobrigida (An - PdL).

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83