menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco news / Dettaglio

Mercoledì 20 seduta Consiglio



13/01/10 - Il Consiglio Regionale del Lazio è convocato mercoledì 20 gennaio alle ore 11 in via della Pisana. Lo ha deciso oggi la conferenza dei capigruppo, che ha anche stabilito di porre all'ordine del giorno della seduta tre provvedimenti: modifica al Piano Casa; variante al piano regolatore per il Consorzio industriale di Castel Romano e variante al Piano regolatore di Santa Palomba.
Nel corso della riunione, presieduta da Bruno Astorre, il capogruppo del PRC Ivano Peduzzi ha chiesto che nella seduta di mercoledì 20, prima dell'esame dei provvedimenti, il Consiglio si pronunci sulla vicenda del gassificatore di Albano, visto che diversi amministratori locali dei Castelli Romani e alcuni consiglieri regionali hanno chiesto una sospensiva dei lavori, in attesa dell'udienza del TAR del 24 marzo. Peduzzi ha chiesto anche un pronunciamento sulla vicenda Ri.Rei sulla quale Donato Robilotta (Socialisti Riformisti verso il PdL) ha convenuto che il Consiglio se ne debba occupare, visto che "la Giunta aveva assunto degli impegni da mesi". Il capogruppo di Sinistra e Libertà Enrico Fontana ha sollecitato una presa di posizione del Consiglio sulla questione rifiuti, con particolare riferimento a Colleferro.
Alla riunione ha partecipato il Vice-Presidente della Giunta Esterino Montino, che, dopo aver anticipato la predisposizione di un provvedimento sul Parco dell'Appia Antica, ha annunciato che firmerà il decreto di scioglimento del Consiglio Regionale entro il 28 gennaio.


 

A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio
Info: 800 01 22 83
torna al menù