menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Lina Merlin, fata o strega? Enti locali, prostituzione, tratta, il giusto rapporto tra tutela dei diritti e sicurezza sociale


11/12/08 - Roma


locandina convegno“Lina Merlin, fata o strega? Enti locali, prostituzione, tratta, il giusto rapporto tra tutela dei diritti e sicurezza sociale” è questo il titolo del convegno-seminario sul tema della tratta e della prostituzione che avrà luogo l'11 dicembre presso la sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio, in via della Pisana n.1301 a partire dalle ore 9.00.
L’evento vedrà la partecipazione degli eletti della Regione, delle Province, del Comune di Roma e dei Municipi. Sono stati invitati il Presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti, il Sindaco di Roma Gianni Alemanno e il Procuratore della Repubblica Luigi De Ficchy, oltre ad esperti e operatori del settore. 
Questa giornata vuole essere un momento di confronto diretto tra istituzioni, esperti ed operatori del settore con l'obiettivo di fare il punto sullo stato delle politiche nazionali e locali in materia di prostituzione e tratta, attraverso un approccio pragmatico centrato sui dati, sulle esperienze, sulle buone pratiche già operanti nella Regione Lazio e nel resto del Paese.
Finalità del seminario è avviare un processo che consenta alla Regione Lazio di legiferare sul tema della prostituzione ed elaborare un “documento/mozione di indirizzo” che si auspica possa essere condiviso da tutti i gruppi politici.



Allegati:

torna al menù