menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Il Lazio vive l'Europa


26/05/08


locandina convegno 26 maggio 2008Un incontro di studio e formazione destinato a centocinquanta studenti delle scuole del  Lazio sul tema delle politiche comunitarie “Il Lazio vive l’Europa - Opportunità e risorse per il futuro della Regione” si terrà presso la Sala Mechelli del Consiglio regionale del Lazio il 26 maggio 2008, a partire dalle ore 10.30.

All’incontro parteciperanno gli studenti di sei istituti superiori di Roma e delle provincie del Lazio: il Liceo Scientifico “Farnesina” di Roma, il Liceo Scientifico “Cartesio” di Olevano Romano,  il Liceo Pedagogico “Elena Principessa di Napoli” di Rieti, l’Istituto per il Turismo “F. Orioli” di Viterbo, il Liceo Scientifico “Severi” di Frosinone e il Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina.

L’iniziativa, organizzata dalla Presidenza del Consiglio regionale e dalla Presidenza della Commissione Consiliare per gli Affari Comunitari e Internazionali, vuole favorire una maggiore conoscenza dell’Europa e delle tematiche comunitarie,  diffondendo gli ideali di Europa che influenzano in modo sempre più crescente la politica e la nostra vita quotidiana.

Dopo i saluti del Presidente del Consiglio regionale del Lazio, Guido Milana e l’introduzione ai lavori della Presidente della Commissione Consiliare per gli Affari Comunitari e Internazionali, Paola Brianti, interverranno Roberto Di Giovanpaolo, Segretario generale AICCRE, Emanuele Farnetani, Direttore AICCRE, Pier Virgilio Dastoli, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea e Gabriele Panizzi, Vice Presidente dell’Istituto Altiero Spinelli.


Allegati:

torna al menù