menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

"Contro il crimine, le mafie, le droghe. Lazio e Calabria a confronto"


25/03/09 - Roma


programmaIl 25 marzo alle ore 9.30, presso la sala Tevere della Regione Lazio, in via Cristoforo Colombo, si è tenuto il convegno dal titolo "Contro il crimine, le mafie, le droghe. Lazio e Calabria a confronto", organizzato dalla Consulta femminile per le pari opportunità della Regione Lazio, la cui Presidente, Donatina Persichetti, ha aperto i lavori.

La prima sezione del convegno, moderata da Margherita Egidio, responsabile del progetto per la Consulta femminile, ha visto gli interventi di Luisa Laurelli, presidente della Commissione Sicurezza, contrasto all'usura, integrazione sociale e lotta alla criminalità del Consiglio regionale del Lazio, delle onorevoli Maria Grazia Laganà, della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, e Angela Napoli, della Commissione parlamentare di inchiesta sul fenomeno della mafia e delle altre associazioni criminali, e di Vincenza Filippi, viceprefetto del Ministero dell'Interno.

Nella seconda sezione, moderata da Concetta Fusco, coordinatrice del gruppo di lavoro "Politiche sociali e sicurezza" della Consulta femminile, sono intervenuti invece Antonia Lanu Cara, presidente della Commissione regionale per le pari opportunità della Regione Calabria, Orfeo Notaristefano, giornalista e scrittore, Emma Fantozzi ed Elena Flavi, della Consulta regionale femminile, e la docente Angela Sanna.

Dopo un dibattito sui temi oggetto del convegno, le conclusioni sono state tratte ancora dalla Presidente della Consulta regionale femminile Donatina Persichetti.



Allegati:

Link al web:

torna al menù