menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Attraverso i diritti - Tavolo di coordinamento per lo studio del fenomeno migratorio nel Lazio


18/04/08 - Cinema Reale - Roma


Manifesto evento 19 aprile 2008Sabato 19 Aprile 2008 a partire dalle ore 10.00 si terrà a Roma presso il cinema Reale ((Piazza Sonnino, 3 - Trastevere) un incontro sullo studio del fenomeno migratorio del Lazio.
Interverranno il Presidente della Regione Lazio Pietro Marrazzo, il Presidente del Consiglio regionale Guido Milana, la consigliera Anna Evelina Pizzo (coordinatrice del tavolo), assessori e consiglieri regionali, provinciali, comunali e municipali, i presidenti delle Provincie, i sindaci e i presidenti dei  Municipi, le università, le associazioni, le organizzazioni sindacali, i rappresentanti delle comunità dei cittadini stranieri immigrati.
In questa occasione verranno presentati i risultati delle discussioni tenute in varie sedi, istituzionali e non, della Regione Lazio sulla proposta di legge regionale, presentata dalla consigliera Pizzo “Disposizioni per la promozione e la tutela dell’esercizio dei diritti civili e sociali e la piena uguaglianza dei cittadini stranieri  immigrati” che regola norme e diritti dei migranti presenti nel nostro territorio. Si tratta di un disegno di legge molto importante in grado di cambiare non poco il rapporto di cittadinanza totalmente squilibrato. L'iniziativa ha offerto momenti durante i quali sono stati approfonditi gli articoli della proposta di legge che dovrebbero stabilire il diritto alla scuola, alla salute, alla formazione.


Allegati:

torna al menù