menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

Una borsa di studio del Consiglio regionale per Valerio Cleri, Alessia Filippi e Federica Vitale


10/09/09 - Roma


Giovedì 10 settembre, alle ore 12, nella sede del Consiglio regionale del Lazio (via della Pisana 1301, Roma), il presidente Guido Milana, alla vigilia delle sue dimissioni dall'Assemblea regionale per assumere l'incarico elettivo al Parlamento europeo, ha consegnato le borse di studio istituite dal Consiglio Regionale per gli atleti laziali che sono saliti sul podio durante gli ultimi mondiali di nuoto.

Alla presenza di Giovanni Malagò e Roberto Diacetti, rispettivamente presidente e direttore generale del Comitato organizzatore di Roma2009, il presidente Milana ha ricevuto Valerio Cleri, di Palestrina (RM), e la romana Federica Vitale, medaglia d'oro e medaglia di bronzo nella 25 km di fondo in acque libere; un'altra borsa di studio, come le prime due del valore di 10mila euro, è stata assegnata all'altra romana Alessia Filippi, medaglia d'oro nei 1500 metri stile libero e medaglia di bronzo negli 800 metri stessa specialità, che non era presente alla cerimonia. Presenti anche i giornalisti e i rappresentanti del Circolo canottieri Aniene.

Un preciso impegno in questo senso era stato preso da Milana il 29 luglio scorso, in occasione della cerimonia di consegna delle prime medaglie commemorative dei mondiali, realizzate con conio speciale dalla Scuola d'arte della medaglia dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. A ricevere i primi due esemplari furono proprio Valerio Cleri e Federica Vitale che a quella data già si erano distinti nelle gare ottenendo i loro successi. A loro si era poi aggiunta Alessia Filippi, con il suo duplice podio nello stile libero (oro nei 1500 e bronzo negli 800 metri).

 

torna al menù