menù principale per la navigazione

  1. menù argomenti correlati
  2. contenuto della pagina
  3. servizi

Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie
Siete qui: Homepage / Elenco delle iniziative / Dettaglio

La Regione Lazio in visita dal Papa


12/01/09 - Roma


Visita al Papa12/01/09 - Nella tradizionale udienza di inizio d'anno, il Papa Benedetto XVI, ha ricevuto in udienza le tre istituzioni territoriali della Regione Lazio, del Comune e della Provincia di Roma.
A guidare la numerosa delegazione della Regione Lazio: il Presidente Piero Marrazzo e il Presidente del Consiglio regionale Guido Milana.
Folta la presenza dei Consiglieri di maggioranza e minoranza, dell'Ufficio di presidenza, dei presidenti di commissione consiliare.
L'incontro tra il Papa e i presenti si è svolto in un clima cordiale e sereno. Dopo i discorsi e i saluti del presidente della Regione, del sindaco di Roma e del presidente della Provincia, Benedetto XVI ha ringraziato e salutato tutti i presenti, le loro famiglie e tutte le popolazioni rappresentate.
Il Papa, tra l'altro, si è soffermato sul servizio sanitario e sul compito primario di assicurare le cure necessarie, evidenziando che pur nelle ristrettezze di bilancio, non sono stati penalizzati i presidi sanitari cattolici che svolgono interventi di eccellenza in favore della salute degli ammalati.
L'udienza si è chiusa con il tradizionale scambio di doni.

torna al menù