Lazio: confermate sedute consiglio domani e il 28

20/10/09 - Oggi in riunione capigruppo, martedì 27 calendario sedute novembre

Due proposte di legge, primo firmatario Claudio Bucci (IdV) saranno domani, mercoledì 21 ottobre ore 11, all'esame del Consiglio Regionale del Lazio: "Misure a sostegno dell'occupazione e del reinserimento nel mondo del lavoro per coloro che hanno superato i quaranta anni di età" e "Disposizioni per prevenire e contrastare il fenomeno del mobbing nei luoghi di lavoro".
Oggi la conferenza dei capigruppo, convocata alla Pisana dal Presidente del Consiglio Regionale Bruno Astorre, presente l'assessore Daniele Fichera, ha confermato il calendario deciso nelle precedenti riunioni. Mercoledì 28 ottobre, infatti, l'Aula esaminerà la deliberazione del Piano energetico regionale e il relativo piano d'adozione, che sarà illustrata dall'assessore Giuseppe Parroncini.
Il testo unificato "Sistema regionale integrato di interventi e servizi sociali", già incardinato nei lavori d'Aula, sarà inviato al CAL (Consiglio delle Autonomie Locali) per il parere e questa decisione sarà comunque sottoposta domani al voto del Consiglio .
La risposta dell'assessore ai Lavori pubblici Vincenzo Maruccio all'interrogazione del consigliere Rodolfo Gigli sulla "richiesta di sospensione convocazione assemblea degli azionisti ASTRAL" è prevista per la seduta del 28 ottobre.
Martedì prossimo si terrà un'altra riunione della conferenza dei capigruppo per decidere la calendarizzazione delle sedute di novembre.