Mobbing: Consiglio Lazio inizia esame legge regionale

21/10/09 - Conclusa la discussione generale, il voto mercoledì 28, prima del Piano energetico

Il Consiglio regionale del Lazio ha iniziato l'esame della proposta di legge per prevenire e contrastare il fenomeno del mobbing nei luoghi di lavoro, primo firmatario Claudio Bucci (Idv).

Nella sua relazione, Claudio Bucci, ha sottolineato "la necessità di intervenire per tutelare la salute psicofisica della persona sul luogo di lavoro e contrastare quella che è una vera e propria forma di terrore psicologico, esercitato in modi diversi e molteplici".
Sono intervenuti al dibattito i consiglieri Peppe Mariani (Lista civica per il Lazio), Ettore Urbano (Pd), Ivano Peduzzi (Rc), Antonio Cicchetti (An-Pdl), Sandro De Gasperis (Fi-Pdl), Anna Pizzo (Sinistra) e Antonietta Brancati (Liberali e Rete riformista dei cittadini).

Al termine della Relazione introduttiva del consigliere Bucci e del dibattito generale, l'assessore regionale al Lavoro, Alessandra Tibaldi, ha chiesto all'Aula di rinviare l'esame dell'articolato e il voto conclusivo alla prossima seduta del Consiglio regionale.

Prima di chiudere i lavori d'Aula, il Presidente del Consiglio, Bruno Astorre, ha confermato che la prossima seduta è convocata per mercoledì 28 ottobre, precisando però che l'orario d'inizio è anticipato di un'ora, alle 10, per procedere alla votazione sulla legge contro il mobbing prima di passare all'esame del Piano energetico regionale.