"Non fragili se tutelati". Conferenza per il 20° della Convenzione sui diritti dell'Infanzia

23/11/09 - Martedì 24 novembre 2009 ore 9,30
Sala Mechelli - Consiglio regionale del Lazio
Via della Pisana, 1301 - Roma

Sensibilizzare l'opinione pubblica al rispetto dei diritti dei minori in occasione del ventesimo anniversario della Convenzione sui diritti dell'Infanzia. Questo l'obiettivo della conferenza "Non fragili se tutelati", organizzata per domani - martedì 24 novembre - dalla Presidenza del Consiglio regionale del Lazio in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali, la commissione Lavoro e Politiche sociali, l'Unicef e il Garante per l'infanzia e l'adolescenza.

Interverranno: Giuseppe Mariani, presidente commissione Lavoro e Politiche sociali; Alfonso De Biasio, responsabile Comitato regionale Unicef; Luigina Di Liegro, assessore alle Politiche sociali; Franco Alvaro, Garante per l'infanzia e l'adolescenza; Melita Cavallo, presidente del Tribunale per i minorenni di Roma; Irene Sarti, direttore dell'Uoc dell'Asl Roma B; Anna Zaralli, responsabile del gruppo integrato di lavoro per le adozioni di Latina; Bruno Astorre, presidente del consiglio regionale del Lazio.
Modera il giornalista Vincenzo D'Ambra.