Regione: Ok a parco tematico "Cinecittà World"

23/12/09 -
La commissione Urbanistica approva la variante urbanistica nell'area degli ex studi cinematografici De Laurentiis a Castel Romano

Centocinquanta ettari dedicati all'industria del divertimento, con il cinema come filo conduttore. Nasceranno nell'area di Castel Romano, fra Roma e Pomezia. La commissione Urbanistica del consiglio regionale del Lazio, presieduta da Claudio Moscardelli, ha dato oggi il via libera al cambio di destinazione d'uso per la zona interessata.
Adesso la proposta di delibera dovrà avere il voto del Consiglio regionale per l'approvazione definitiva.
Il progetto di "Cinecittà World" è stato illustrato stamani dai rappresentanti del consorzio Castel Romano e di Cinecittà Parchi, le società interessate all'operazione. Si tratta di un grande parco giochi, il più grande in Italia, che, nelle previsioni accoglierà circa 4 milioni di visitatori ogni anno, e creerà circa 2.500 nuovi posti di lavoro. L'investimento previsto è di 500 milioni di euro.