XV - Sviluppo economico, ricerca e innovazione, turismo

Turismo: approvate modifiche a regolamenti

30/07/09 - La commissione Sviluppo economico, ricerca, innovazione e turismo, presieduta da Domenico Di Resta (Pd), ha dato parere favorevole agli schemi di delibera di modifica dei tre Regolamenti che disciplinano le strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all'aria aperta, recentemente approvati. "In sede di prima attuazione, per errori formali o problemi posti in fase operativa - ha spiegato Di Resta - si è ritenuto opportuno procedere ad una revisione dei tre regolamenti, aprendo un tavolo tecnico con le associazioni di settore". Per quanto riguarda il Regolamento delle strutture alberghiere inoltre, è stato recepito l'accordo siglato fra le Regioni e le Province autonome che fissa i criteri minimi del settore, poi trasferito in un DPCM. "In gran parte i nostri standard sono anche superiori - ha aggiunto - ma ciò ci ha dato l'opportunità di regolamentare in modo più organico le strutture esistenti".