Parere favorevole in undicesima commissione a delibera per inizio saldi estivi il 6 luglio

Approvata all’unanimità la proposta della Giunta regionale che si adegua alla decisione presa in Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.
Il presidente Tiero durante la seduta della XI commissione. 23/05/2023 - Parere favorevole all’unanimità in commissione Sviluppo economico e attività produttive, presieduta da Enrico Tiero (FdI), alla delibera di Giunta che fissa la data di inizio dei saldi estivi al 6 luglio e che ribadisce il divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi.
Il provvedimento è stato illustrato in undicesima commissione da Umberto Cerasoli, dirigente regionale dell’Area Commercio e Artigianato, il quale ha spiegato che si tratta di una decisione presa all’unanimità dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome nella seduta del 23 marzo scorso, “per uniformare la data di inizio dei saldi su tutto il territorio nazionale”, ha detto Cerasoli.
Lo schema di deliberazione n. 2, concernente “Legge regionale 6 novembre 2019, n. 22 Testo Unico del Commercio, art. 34 Data di inizio dei saldi estivi per l'anno 2023 e divieto delle vendite promozionali nei 30 giorni precedenti”, era stato approvato in Giunta regionale lo scorso 11 maggio.

Hanno partecipato alla seduta della undicesima commissione, oltre al presidente Tiero, il vicepresidente Daniele Maura (FdI) e i consiglieri e le consigliere: Flavio Cera, Marika Rotondi (entrambi di Fratelli d'Italia), Emanuela Droghei (Partito Democratico), Valerio Novelli (Movimento 5 stelle), Fabio Capolei (Forza Italia, in sostituzione di Cosmo Mitrano) e Giuseppe Emanuele Cangemi (Lega, in sostituzione di Laura Cartaginese). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio