home / patrocini e contributi

Patrocini e contributi

Patrocini

L'Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio può concedere il suo patrocinio ad iniziative promosse da Enti pubblici e privati, associazioni di categoria, organismi rappresentativi di forze sociali e sindacali, che siano dirette a valorizzare momenti di confronto e di approfondimento di temi sociali, economici e culturali coerenti con l'attività istituzionale propria del Consiglio Regionale.

La concessione del patrocinio non comporta né l'erogazione di contributi, né alcuna partecipazione alle spese organizzative della iniziativa o manifestazione.

La concessione del patrocinio deve essere evidenziata attraverso l’inserimento dello stemma del Consiglio regionale e dell’indicazione che la manifestazione si svolge “con il patrocinio del Consiglio regionale” sui documenti ufficiali della manifestazione e su tutto il materiale promozionale, divulgativo e pubblicitario utilizzato per la comunicazione e la promozione dell'evento.

La richiesta di patrocinio, redatta su carta intestata e firmata dal legale rappresentante dell’organismo richiedente, deve essere indirizzata al Presidente del Consiglio, indicando con precisione il tipo di manifestazione o di iniziativa per le quali si richiede il patrocinio e la data ed il luogo precisi di svolgimento. Inoltre, deve essere corredata da tutta la documentazione relativa all’evento, come i preventivi di spesa, le eventuali schede illustrative e i dépliant.

Scrivi a:
Presidente del Consiglio regionale del Lazio

Via della Pisana, 1301 – 00163 ROMA
PEC: presidenteconsiglio@cert.consreglazio.it

Link:
Regolamento per la concessione di Patrocini e Contributi (pdf 328,01KB)


Contributi

COME INVIARE UNA DOMANDA DI CONTRIBUTO
Procedura per la richiesta di contributi ai sensi dell’art. 12 del ”Regolamento per la concessione di patrocini e di contributi da parte dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, di cui all’Allegato A alla deliberazione dell’Ufficio di presidenza 13 settembre 2022, n. 127.

I contributi, possono essere concessi per iniziative ritenute particolarmente meritevoli ovvero per iniziative contenenti elementi di forte originalità, promozione e comunicazione.

La mancata deliberazione di concessione del contributo entro la data di avvio dell’iniziativa indicata dal soggetto richiedente nel modello di domanda, equivale alla mancata concessione del contributo stesso. 

ISTRUZIONI
Al seguente link è disponibile il modello di domanda utilizzabile per la sola concessione di contributi di cui all’articolo 12 del “Regolamento per la concessione di patrocini e di contributi da parte dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale, di cui all’Allegato A alla deliberazione dell’Ufficio di presidenza 13 settembre 2022, n. 127.

La domanda di contributo si compone del modello di domanda e dei documenti elencati al Paragrafo 4 della stessa e che devono essere allegati obbligatoriamente.

Attenersi scrupolosamente alle istruzioni per la compilazione del modello di domanda e all’invio della domanda completa degli allegati.
La domanda, indirizzata al Presidente del Consiglio regionale del Lazio, deve essere trasmessa al seguente indirizzo di posta elettronica: presidenteconsiglio@cert.consreglazio.it

Link:
Regolamento per la concessione di Patrocini e Contributi (pdf 328,01KB)
Allegati