Consulta Femminile: "La Regione Lazio non può patrocinare una manifestazione che offende le donne"

Una lettera alla Presidente della Regionale Lazio, Renata Polverini, è stata inviata dalla Presidente della Consulta Regionale Femminile per le Pari opportunità, per chiedere il ritiro del patrocinio accordato dalla Regione Lazio alla IV edizione della manifestazione "Grande Notte Bianca" organizzata a Ronciglione. All'origine della richiesta c'è l'immagine, esposta sul manifesto che pubblicizza l'iniziativa e che reca il logo della Regione Lazio, di una donna svestita e in posa discinta.
"Si tratta - ha commentato Donatina Persichetti - di un'immagine offensiva che lascia passare un messaggio distorto e volgare. L'anticultura che strumentalizza e mortifica il corpo delle donne deve essere contrastata ed estirpata e compito delle istituzioni è sostenere tutte le iniziative che vadano in questa direzione.
La Regione Lazio - ha concluso - sicuramente non era a conoscenza della veste tipografica del manifesto ma ora che è stato reso pubblico, non può patrocinare una manifestazione che offende donne, la loro intelligenza e le loro innumerevoli e riconosciute capacità".