Terremoto Abruzzo. Consulta femminile Lazio: "Siamo tutte unite a voi"

“La sconcertante tragedia che ha colpito l’Abruzzo impone un grande abbraccio ed il silenzioso rispetto per le vittime, per i feriti e per gli sfollati – comunica la Consulta femminile per le pari opportunità della Regione Lazio, tramite la presidente Donatina Persichetti. Una ‘terra generosa’ distrutta in pochi secondi, per fatalità? Per incuria? Per dolo?”

“Interrogativi che scavano i nostri cuori e ai quali risponde un popolo con una sovrumana compostezza, con la forza di chi sa dare senza chiedere, che è pronta, con il dolore lancinante per ciò che ha perduto, a ricostruire con l’orgoglio della propria tradizione contadina e con la capacità di aprirsi al nuovo”.

Un esempio, evidenzia la Consulta femminile, che chiama alla riflessione sulla fragilità umana ma anche sulla grandezza della dignità umana da cui nasce la forza e la solidarietà.

“Ci uniamo, silenziose, al loro dolore pronte a sostenerli nel difficile compito della ricostruzione, mantenendo salde le radici del popolo abruzzese che traggono le origini dalle grandi querce, dal carattere del lupo, che fanno di loro un popolo di enorme equilibrio e di forte senso per  la collettività”.