Donatina Persichetti riconfermata Presidente della Consulta Femminile del Lazio

Confermate alla vice presidenza anche Patrizia Germini e Federica De Pasquale

L'assemblea della Consulta Femminile Regionale del Lazio, riunita mercoledì 18 febbraio scorso presso la sala Tevere della Giunta Regionale, ha proceduto al rinnovo degli organismi della Presidenza e della due vice presidenze.
Al termine delle procedure di voto è stata eletta e, quindi riconfermata alla carica, la presidente uscente Donatina Persichetti.
Le elettrici presenti hanno anche riconfermato alla vice presidenza sia Patrizia Germini che Federica De Pasquale.
"Continua il nostro impegno, con rinnovata energia - ha dichiarato la Persichetti - nella promozione e valorizzazione dei diritti e dei talenti delle donne. Particolare attenzione, in questo momento storico di forte crisi economica e per i dolorosi fatti di cronaca che comportano il rischio di una deriva culturale nei rapporti fra i generi, sarà posta ad un impegno straordinario per incidere nella crescita della presenza femminile nei diversi contesti sociali politici ed economici ma soprattutto per riaffermare il rispetto della dignità delle donne".
Il neo rieletto ufficio di Presidenza, nel ringraziare l'Assemblea, per la rinnovata stima accordata, auspica un lavoro di crescente collegialità necessario per il migliore raggiungimento degli obiettivi previsti .
L'assemblea delle rappresentanti della Consulta (101 componenti in rappresentanza di altrettante associazioni, enti ed organizzazioni) tornerà a riunirsi, mercoledì 11 marzo, per completare il rinnovo dell'esecutivo con l'elezione della tesoriera e delle tre garanti.


Gaetano Orticelli
Addetto stampa Consiglio regionale del Lazio