Manovra economica, la commissione Bilancio stralcia l'articolo 16 della legge di Stabilità

La norma riguardava una serie di abrogazioni in base ad osservazioni presentate dal Governo. La seduta riprenderà domani alle 10.
Un momento della discussione in Commissione Bilancio. 14/12/2023 - La commissione Bilancio del Consiglio regionale, presieduta da Marco Bertucci, ha proseguito oggi l'esame della proposta di legge di Stabilità 2024. In particolare la discussione si è incentrata sull'articolo 16 che conteneva una serie di abrogazioni di norme in recepimento di osservazioni presentate dal Governo.
Su richiesta delle opposizioni, accolta dalla maggioranza e fatta propria dalla Giunta, la commissione ha stabilito all'unanimità lo stralcio della norma, in maniera da effettuare ulteriori approfondimenti, anche in ragione del cambio della compagine governativa avvenuto nel frattempo.
Le norme in questione riguardavano vari settori, dalla rigenerazione urbana, alla prevenzione in ambito sanitario, al dumping salariale, alla concessione di cave, alla legge sul garante delle persone con disabilità.

Una volta votato lo stralcio, il presidente Bertucci ha aggiornato la seduta a domani, 15 dicembre, alle ore 10. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio