Turismo equestre, la proposta di legge pronta per l'esame del Consiglio

Via libera in sequenza dalla commissione Bilancio e dalla commissione Cultura e turismo.
30/11/2023 - Due votazioni in sequenza per acquisire tutti i pareri necessari per proseguire l’iter della proposta di legge sul Turismo equestre e l’ippoterapia.

Prima è stata la volta della commissione Bilancio del Consiglio regionale, presieduta da Marco Bertucci, ha dato parere favorevole alle norme finanziarie. Come spiegato dall’assessore Giancarlo Righini, non ci saranno finanziamenti per l’anno in corso, mentre sono previsti 150mila euro di dotazione per il 2024 e altrettanti per il 2025.

La commissione ha dato parere favorevole anche a due emendamenti che introducono una variazione di bilancio di 500mila euro per il sostegno alle persone in condizione di fragilità economica e lavorativa e autorizzano la Giunta ad approvare accordi con Roma Capitale per la realizzazione di piste ciclabili, finanziate dall’amministrazione capitolina, con Astral come soggetto attuatore.

A seguire, si è riunita la commissione Cultura e turismo, presieduta da Luciano Crea, che ha approvato gli emendamenti trasmessi dalla commissione Bilancio e ha modificato il titolo originario della proposta di legge aggiungendo la dizione “e disposizioni urgenti”-

Dopo il voto finale, all’unanimità dei presenti, la proposta passa adesso all’esame del Consiglio regionale. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio