Parere favorevole in quarta commissione al bilancio consolidato della Regione Lazio esercizio 2019

Approvate anche le disposizioni finanziarie collegate alla proposta di legge n. 203 sul sistema fieristico regionale, che ora torna in undicesima commissione per il voto finale.
26/11/2020 - La commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, presieduta da Fabio Refrigeri (Pd), riunita oggi in modalità telematica, ha espresso parere favorevole a maggioranza alla Proposta di Deliberazione consiliare n. 53 del 18 novembre 2020 ("Approvazione del bilancio consolidato della Regione Lazio, esercizio 2019, ai sensi dell’articolo 68, del decreto legislativo 23 giugno 2011, n. 118, come modificato dal decreto legislativo 10 agosto 2014, n. 126"). Nella stessa seduta, la quarta commissione ha anche approvato all’unanimità le disposizioni finanziarie collegate alla Proposta di Legge regionale n. 203 del 23 dicembre 2019 ("Disciplina del sistema fieristico regionale"), che istituisce il “Fondo per il sostegno al sistema fieristico regionale”, con dotazione di un milione di euro per ciascuna annualità 2021 e 2022, metà in parte corrente e metà in conto capitale. Il provvedimento torna in undicesima commissione per il voto finale.

La proposta di deliberazione consiliare n. 53, relativa al bilancio consolidato della Regione Lazio (esercizio 2019), è stata illustrata dall’assessora regionale Alessandra Sartore. Hanno votato a favore: il presidente Refrigeri, Marco Vincenzi, Michela Califano, Sara Battisti (tutti del Pd), Daniele Ognibene (Leu Lazio), Gino De Paolis (Lista civica Zingaretti). Contrari: Giancarlo Righini (FdI) e Orlando Tripodi (Lega). Astenuti: Valentina Corrado e Devid Porrello (entrambi del M5s), Stefano Parisi (Lazio 2018) e Sergio Pirozzi (FdI). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio