Via libera in commissione Sanità alla proposta di legge sul caregiver familiare

Acquisito il parere in Bilancio, il provvedimento è stato votato all'unanimità e ora sarà trasmesso all’Aula per l’esame definitivo.
La votazione odierna in commissione Sanità. 26/03/2024 - La commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare, presieduta da Alessia Savo (FdI), ha approvato all’unanimità la proposta di legge regionale n. 132 del 9 febbraio 2024 concernente: “Norme per il riconoscimento ed il sostegno del caregiver familiare”. Il provvedimento è stato votato subito dopo il parere favorevole della commissione Bilancio e ora verrà trasmesso all’Aula consiliare per l’approvazione definitiva. Nella seduta odierna, la settima commissione ha respinto a maggioranza i quattro emendamenti del Partito democratico già bocciati in commissione Bilancio, che miravano ad abolire la Giornata regionale del Caregiver, per spostare il relativo finanziamento di 50mila euro annui sulle risorse principali stanziate per le finalità della legge.

La proposta di legge n. 132 era stata illustrata dall’assessore regionale Massimiliano Maselli nella seduta del 22 febbraio e, dopo le audizioni svolte nella seduta del primo marzo, aveva ricevuto il primo via libera in commissione Sanità nella seduta del 19 marzo.

Oltre alla presidente Savo, hanno partecipato alla seduta della settima commissione: il vicepresidente Rodolfo Lena (Partito democratico) e i consiglieri Daniele Sabatini, Eleonora Berni, Edy Palazzi (tutti di Fratelli d'Italia), Giorgio Simeoni, Roberta Della Casa, Marco Colarossi (tutti di Forza Italia), Mario Luciano Crea (Lista Civica Rocca), Salvatore La Penna (Pd). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio