Parere favorevole del Corecoco al Rendiconto della Regione 2022 e a due rendiconti relativi a organismi ed enti strumentali

Rinviato l’esame degli assestamenti ai bilanci di previsione 2023 e pluriennale 2024-2025 degli enti strumentali.
La seduta del Comitato regionale di controllo contabile. 24/10/2023 - Il Comitato regionale di controllo contabile (Co.re.co.co.), presieduto da Eleonora Mattia (Pd), ha espresso parere favorevole – all’unanimità dei presenti – sul Rendiconto generale annuale della Regione Lazio per l'esercizio finanziario 2022, su quello dell'Istituto per le Ville Tuscolane (Irvit) per l'esercizio finanziario 2021 e su quelli generali annuali degli enti e degli organismi strumentali della Regione Lazio per l'esercizio finanziario 2022, ai sensi dell'art. 34, comma 3, della legge regionale 12 agosto 2020, n. 11.

Dalle relazioni della presidente Mattia sono emerse ancora una volta criticità sulla documentazione fornita dall’Irvit e sul mancato rispetto dei tempi di trasmissione dei rendiconti 2022 da parte di alcuni enti e organismi strumentali della Regione.

La seduta del Co.re.co.co. è stata aggiornata a domani, mercoledì 25 ottobre, per esaminare il quarto punto all’ordine del giorno, gli “Assestamenti ai bilanci di previsione 2023 e pluriennale 2024-2025 degli enti e degli organismi strumentali della Regione Lazio”.

Oltre alla presidente Mattia, hanno partecipato alla seduta i membri del Comitato Cosmo Mitrano (Forza Italia), Nazzareno Neri (Noi Moderati) e Marietta Tidei (Azione-Italia viva). Inoltre, ha partecipato alla seduta anche il capogruppo di Fratelli d’Italia, Daniele Sabatini, e sono intervenuti per fornire chiarimenti il direttore regionale del Bilancio, Marco Marafini, e il dirigente dell’Area Società controllate ed Enti pubblici dipendenti, Francesco Drago. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio