Rinvio della PL sulle rievocazioni storiche e parere favorevole alle modiche regolamento strutture ricettive all'aria aperta

In quinta commissione accettata la proposta di rinvio presentata dal primo firmatario Cosmo Mitrano della PL n. 92. Parere favorevole all'unamità per lo schema di deliberazione n. 22 della Giunta alla modifica del regolamento strutture ricettive all'aria aperta.
Rievocazioni storiche - Dmitrii Fursov 24/10/2023 - La quinta commissione Cultura, spettacolo, sport e turismo, presieduta da Mario Crea (Lista Rocca), si è riunita oggi per la trattazione di due provvedimenti: l'illustrazione della Proposta di legge regionale n. 92 del 6 ottobre 2023 concernente: "Valorizzazione del patrimonio storico-culturale intangibile e della cultura popolare del lazio. Disciplina delle rievocazioni storiche regionali”; e il parere sullo Schema di deliberazione n. 22 concernente: "Adozione del regolamento regionale concernente 'Modifiche al Regolamento Regionale 24 ottobre 2008 n.18 (Disciplina delle strutture ricettive all'aria aperta) e successive modifiche'”.

Il primo firmatario, Cosmo Mitrano (Forza Italia), in apertura dei lavori ha proposto, per approfondimenti ulteriori e nuovi sviluppi, il rinvio del provvedimento che è stato accolto dalla commissione.

Voto unanime è stato espresso, dai consiglieri presenti alla seduta della commissione, anche per il parere favorevole alle modifiche  del regolamento inerenti la disciplina delle strutture ricettive all'aria aperta. Poche le modifiche, ma necessarie, per adeguarlo alle nuove normative e tecnologie soppravvenute. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio