Parere favorevole della commissione Bilancio al Rendiconto del Consiglio Lazio 2022

La proposta di deliberazione consiliare sarà discussa dall'Aula mercoledì 21 giugno 2023.
Seduta Commissione Bilancio Consiglio regionale Lazio 19 06 2023 19/06/2023 - La commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio del Consiglio regionale, oggi presieduta dal vice presidente Cosmo Mitrano (Fi), ha dato parere favorevole all’unanimità dei presenti alla proposta di deliberazione consiliare n. 10 del 15 giugno 2023, concernente: “Rendiconto generale del Consiglio regionale del Lazio per l’esercizio finanziario 2022”. Esame ai sensi dell’art.55 del Regolamento dei lavori del Consiglio regionale. 

In apertura dei lavori della seduta, Mitrano ha esposto brevemente i numeri della proposta in esame per poi dare la parola al presidente del Consiglio regionale del Lazio Antonello Aurigemma. Il quale ha affermato che si tratta di un "corso d'opera" in quanto ci si riferisce a quanto avvenuto nell'anno 2022. "Oggi - ha evidenziato Aurigemma - evidenziamo un avanzo di amministrazione di oltre 10 milioni di euro, restituiti alla Giunta regionale perché non spesi, e che richiederemo attraverso misure specifiche". Il presidente del Consiglio regionale ha anche annunciato che la proposta del Rendiconto generale del Consiglio regionale del Lazio per l’esercizio finanziario 2022 è stata inserita per l'esame di tutti i consiglieri nella seduta del Consiglio fissata per mercoledì 21 giugno 2023.

Oltre al vice presidente commissione Bilancio Mitrano e al presidente del Consiglio Aurigemma, erano presenti: la vice presidente Emanuela Droghei (Pd); i consiglieri: Mario Ciarla (Pd); Mario Luciano Crea (LC Rocca); Daniele Maura (FdI); Nazzareno Neri (Udc); Edy Palazzi (FdI); Daniele Sabatini (FdI); Orlando Tripodi (Lega); Adriano Zuccalà (M5S); Michele Nicolai (FdI) in sostituzione di Marco Bertucci (presidente della commissione bilancio). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio