Prima seduta operativa per la undicesima commissione

Clima collaborativo, fissati i temi principali da affrontare subito: riordino delle attività estrattive e le crisi industriali. A breve sarà convocata un’audizione con l’assessora allo Sviluppo economico.
La seduta della XI commissione. 27/04/2023 - Si è svolta oggi la prima seduta operativa della commissione Sviluppo economico e attività produttive, start-up, commercio, artigianato, industria, tutela dei consumatori, ricerca e innovazione, con all’ordine del giorno le “comunicazioni del presidente” e la predisposizione dell’agenda dei lavori per i prossimi mesi.

Tutti i consiglieri intervenuti, a partire dal presidente e dai due vicepresidenti, hanno sottolineato l’importanza di instaurare subito un clima collaborativo tra maggioranza e opposizione per affrontare al meglio le questioni principali di competenza della undicesima commissione. Tra queste, i consiglieri hanno segnalato l’urgenza di provvedere al riordino delle attività estrattive e di affrontare le crisi industriali attualmente presenti nel Lazio, a partire dalla zona del Frusinate.

Prima di chiudere la seduta, il presidente ha annunciato l’intenzione di convocare due audizioni, una con l’assessora allo Sviluppo economico e l’altra con Lazio Innova, la società in house della Regione Lazio che si occupa di assistere le imprese e la pubblica amministrazione locale attraverso l’erogazione di incentivi a valere su risorse regionali, nazionali e/o europee, il sostegno al credito, i servizi per l’internazionalizzazione e la promozione delle reti d’impresa e delle eccellenze regionali. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio