Illustrato dal presidente Vincenzi il Bilancio di previsione finanziario del Consiglio 2022

Ammontano a 53milioni 220mila 954,26 euro i trasferimenti correnti dalla Giunta regionale per il funzionamento dell'ente.
Leodori e Vincenzi. 13/12/2021 - Nel pomeriggio in commissione Bilancio, il presidente del Consiglio regionale, Marco Vincenzi, ha relazionato sul Bilancio di previsione finanziario del Consiglio 2022. Un bilancio definito “in linea” con quello precedente. Ammontano a 53milioni 220mila 954,26 euro i trasferimenti correnti dalla Giunta regionale per il funzionamento del Consiglio nel 2022.

Le maggiori riduzioni riguardano le spese di rappresentanza, gli incarichi professionali, le consulenze e i contributi, ha spiegato Vincenzi. Gli aumenti di spesa invece riguardano in particolare due voci: il servizio di rendicontazione integrale delle sedute del Consiglio che “sarà oltre che scritto anche in audio/video per garantire maggiore trasparenza” e il contratto di servizio con la società regionale LazioCrea cui andranno ulteriori 300mila euro.

“Un taglio significativo” va all’attività dei garanti per quanto riguarda l’esercizio di funzioni non di legge. Scende a 185milioni da 385 milioni di euro lo stanziamento per l’istituto regionale di studi giuridici Jemolo ma solo perché ha in cassa 500milioni di euro di avanzo, ha detto Vincenzi. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio