home / archivio notizie / dettaglio notizia

Il Consiglio regionale del Lazio aderisce alla Giornata mondiale per l'eliminazione del tumore della cervice uterina

Illuminata di verde teal la sede di via della Pisana.
L'ingresso del Consiglio regionale illuminato di verde teal per la Giornata mondiale per l'eliminazione del tumore della cervice uterina.17/11/2025
Il Consiglio regionale del Lazio aderisce alla giornata mondiale per l’eliminazione del tumore della cervice uterina, illuminando di colore verde teal la sede di Via della Pisana.
"Si tratta di una iniziativa volta a sensibilizzare, diffondere e promuovere la cultura della prevenzione, che genera ricadute sulla salute e sul benessere delle persone, oltre a consentire la diagnosi precoce e tempestiva", ha detto il presidente Antonello Aurigemma.
"L'intero Consiglio regionale è molto attento e impegnato su queste tematiche e, in tal senso, da oltre un anno stiamo portando avanti il programma gratuito 'Un Consiglio in Salute – la prevenzione comincia da noi', che prevede visite, attività e screening, con l'obiettivo anche di educare a sani e corretti stili di vita", ha aggiunto il presidente del Consiglio regionale del Lazio. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa