"Un Consiglio in Salute" giovedì 8 e venerdì 9 maggio alla Galleria commerciale Porta di Roma
Il programma di prevenzione sanitaria per i cittadini promosso dalla Pisana con la Asl Roma 1 sarà disponibile dalle ore 10 alle 18.
07/05/2025Prosegue l’iniziativa “Un Consiglio in Salute”, il programma gratuito di prevenzione sanitaria inizialmente rivolto ai dipendenti della Pisana e poi esteso anche a tutti i cittadini. Giovedì 8 e venerdì 9 maggio, dalle ore 10 alle 18, è previsto un nuovo appuntamento a Roma, presso la Galleria Commerciale Porta di Roma, in zona Bufalotta (Via Alberto Lionello 201).
I cittadini interessati potranno recarsi sul posto ed effettuare visite o chiedere chiarimenti agli operatori, esibendo solo un documento d’identità e la tessera sanitaria. Sarà possibile effettuare: mammografia, screening colon retto, screening collo dell’utero, vaccinazione hpv (papilloma virus), hcv test (epatite c) e screening melanoma cutaneo. L’evento è realizzato grazie alla collaborazione con l’Asl Roma 1, Federfarma e Ordine dei Farmacisti della provincia di Roma, Galleria commerciale Porta di Roma, che si ringrazia per la disponibilità e sensibilità dimostrata.
L’obiettivo di questo progetto, portato avanti dal Consiglio regionale, è quello di diffondere e promuovere la cultura della prevenzione, sensibilizzando a corretti e sani stili di vita. La prevenzione può generare ricadute positive in termini di salute e benessere.
L’iniziativa sarà presentata giovedì 8 maggio, alle ore 10,30, presso l’area esterna della Galleria commerciale Porta di Roma (livello 0), dal presidente del Consiglio regionale del Lazio e dal direttore generale dell’Asl Roma 1.
A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio