Rinviata all'Aula la proposta di legge per l'istituzione di 4 nuove commissioni consiliari

I nuovi organismi si occuperanno di "Expo 2030 e grandi eventi", "Giubileo 2025", "Piani di zona per l'edilizia economica e popolare" e "Semplificazione amministrativa".
Un momento della discussione in commissione. 30/05/2023 - La commissione Affari istituzionali del Consiglio regionale, presieduta da Flavio Cera, ha deciso all'unanimità di rinviare all'Ala la proposta di legge che istituisce quattro commissioni speciali: "Expo 2030 e grandi eventi", "Giubileo 2025", "Piani di zona per l'edilizia economica e popolare" e "Semplificazione amministrativa".
Il provvedimento, firmato dal presidente del Consiglio regionale Antonello Aurigemma e da tutti i capigruppo, è stato illustrato dal presidente Cera che ha spiegato che "le commissioni speciali rispondono all'esigenza di esaminare specifiche tematiche ritenute di particolare rilevanza per lo sviluppo e la crescita della Regione. I nuovi organismi avranno la funzione effettuare studi, indagini conoscitive o approfondire particolari temi".
La proposta di rinviare la discussione di eventuali emendamenti in Consiglio regionale è stata avanzata da Daniele Sabatini (FdI): "Serve a velocizzare i tempi, visti l'alto livello di condivisione che ha questo provvedimento e l'urgenza di dare il via ai lavori di alcune delle commissioni, soprattutto quella per il Giubileo che si svolgerà fra due anni". Le commissioni resteranno in carica per 30 mesi. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio