home / archivio notizie / dettaglio notizia

Si è dimesso il presidente del Consiglio regionale

Buschini: “Mio operato corretto, mi dimetto per garantire trasparenza”.
L'ex presidente Mauro Buschini in una immagine di repertorio.07/04/2021
Il presidente Mauro Buschini ha comunicato le sue dimissioni alla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, riunita stamane nella sede del Consiglio regionale del Lazio, spiegandone i motivi anche in una lettera inviata a tutti i consiglieri regionali.

“Ho sempre lavorato nel pieno rispetto della legge, delle istituzioni e nella massima trasparenza”, ha detto Buschini. “Negli ultimi giorni il Consiglio regionale del Lazio e la mia persona siamo stati vittime di attacchi senza fondamento e speculazioni politiche e mediatiche relative a deliberazioni dell’Ufficio di Presidenza che hanno portato all’assunzione di nuovi dipendenti nel nostro ente. Ribadisco che la procedura è stata non solo regolare ma pienamente trasparente – ha aggiunto Buschini – e ha permesso di integrare le risorse umane con personale esperto e preparato. Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni da Presidente per garantire al mio successore di nominare in piena autonomia i membri della Commissione trasparenza che ho fortemente voluto e che, sono sicuro, farà luce sulla vicenda.”.

“Una decisione necessaria per la passione e la serietà con la quale ho ricoperto il mio ruolo da quasi due anni e che ho deciso di prendere per il rispetto massimo che nutro per le istituzioni, i miei colleghi e i cittadini che da anni mi conoscono per la serietà e concretezza e che negli ultimi giorni mi esprimono il loro sostegno. Continuerò con lo stesso entusiasmo di sempre a rappresentare le istanze dei cittadini e cercare di dare risposte alle aspettative di un territorio, al quale mi lega un profondo sentimento di amore”, ha concluso Buschini. A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio

Ufficio Stampa