Finanziamento del progetto di intervento denominato << Isole Pontine >>.

Numero della legge: 53
Data: 12 settembre 1978
Numero BUR: 27
Data BUR: 30/09/1978

L.R. 12 Settembre 1978, n. 53
Finanziamento del progetto di intervento denominato << Isole Pontine >>.



Art. 1


La Regione Lazio, in relazione agli obiettivi ed alle finalita' indicate nel programma regionale di sviluppo per il periodo 1978- 1981, e' autorizzata a porre in essere interventi nelle isole Pontine destinati al loro risanamento igienico - sanitario, alla loro dotazione idropotabile nonche' alla creazione di infrastrutture al servizio e per lo sviluppo dell' attivita' turistica.


Art. 2

Per le finalita' di cui al precedente articolo la Regione Lazio e' autorizzata ad intervenire direttamente o mediante la concessione di contributi in capitale nella misura del cento per cento della spesa necessaria:
a) per la costruzione degli impianti nell' isola di Ponza e Ventotene per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani;
b) per l' effettuazione degli studi di fattibilita' per l' approvvigionamento idrico;
c) per la realizzazione delle opere per l' approvvigionamento idrico e relativi serbatoi e reti di distribuzione, per le fognature e per i depuratori.



Art. 3

Per le finalita' di cui alla presente legge e' prevista per l' anno 1978 la spesa di L. 1.000 milioni in termini di competenza e di cassa da iscriversi al cap. 318260 del bilancio cui e' data la seguente denominazione: << Interventi finanziari della Regione nelle isole Pontine destinati al loro risanamento igienico - sanitario, alla loro dotazione idropotabile con relativi studi di fattibilita' progettuale, alla creazione di infrastrutture al servizio e per lo sviluppo dell' attivita' turistica >> Alla suddetta spesa di L. 1.000 milioni si fa fronte riducendo di eguali importi gli stanziamenti di competenza e di cassa del cap. 318299 << Fondo globale >>.
Nell' area progettuale << Programmazione territoriale, tutela dell' ambiente e utilizzazione delle risorse >>, codice 0500, del bilancio pluriennale 1978- 1981 sono apportate le conseguenti variazioni per l' esercizio 1978.
Alla individuazione e determinazione delle quote di spesa a carico degli esercizi successivi al 1978 si provvedera' con leggi di bilancio.
La Giunta regionale, su proposta del competente comparto, approva i piani annuali di intervento e ne determina le modalita' di attuazione.
La presente legge regionale sara' pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Lazio. Data a Roma, addi' 12 settembre 1978 Il visto del Commissario del Governo e' stato apposto il 9 settembre 1978.

Il testo non ha valore legale; rimane, dunque, inalterata l'efficacia degli atti legislativi originari.