Premiazione dei vincitori/vincitrici bando di Concorso: «Mai più violenza: esci dal silenzio»

Ex-Chiesa di Santa Marta, Piazza del Collegio Romano, 5 - ROMA - Dalle ore 10,00 alle ore 13,00, il 25/11/2009 alle ore: 10:00
Ex-Chiesa di Santa Marta, Piazza del Collegio Romano, 5 - ROMA
Dopo attenta valutazione degli elaborati pervenuti dalle Scuole, mercoledì 25 Novembre 2009 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l'ex Chiesa di Santa Marta, Piazza del Collegio Romano, 5 - ROMA, si terrà la premiazione dei vincitori/vincitrici alla presenza delle autorità istituzionali e delle forze di polizia.
L' evento della premiazione prevede l'esposizione delle rappresentazioni grafiche, la proiezione dei messaggi multimediali composti dai ragazzi e la narrazione degli elaborati letterari pervenuti, che faranno da scenario e da stimolo al dialogo tra le scolaresche che parteciperanno e i rappresentanti delle Istituzioni nazionali e regionali.
Il bando prevede due sezioni: artistico e letterario. Si è ritenuto utile utilizzare il messaggio artistico risultato vincitore come mezzo più efficace di sensibilizzazione alla cittadinanza per arrestare il fenomeno della violenza. Pertanto, in quella sede sarà presentato in forma di manifesto per la città, mentre il brano letterario sarà recitato e distribuito ai partecipanti.
Allegati