Grazie... Anna Maria Mammoliti

Il 28/03/2009 alle ore: 13:30

Ieri, 27 marzo, è avvenuta la dipartita di Anna Maria Mammoliti
Ci ha lasciato, venerdi 27 marzo Anna Maria Mammoliti, una donna grande, un pezzo di storia Italiana nella storia delle donne in Italia.
Ha lasciato tutte noi in un silenzio di dolore che non deve significare "abbandono".
Anna Maria, le Tue idee, la tua voglia di continuare a lottare sempre e comunque per i diritti delle donne rimane testimonianza viva e sprone per il lavoro futuro di tutte noi.
Dobbiamo raccogliere tutto quello che ci lasci e sarai e resterai con noi sempre, ogni volta che saremo accanto alle donne.
Con tanto affetto ... Ciao Anna Maria.

Anna Maria Mammoliti: Fondatrice e direttrice di "Minerva" e "Minerva Time" che con le sue lotte, la sua vitalità e le sue interviste nel corso degli anni, ha ritratto un professionismo al femminile che può non a caso essere definito "sopra le righe" per coraggio, caparbietà, intraprendenza.Testimonianze, storie, situazioni; un quadro che si ripete dal Nord al Sud del Mondo e che vede le donne protagoniste politiche, culturali, scientifiche, economiche, religiose, sportive. Più o meno osteggiate dal potere dominante, ma pronte e decise ad andare avanti, in tutti  i campi, convinte di essere portatrici di nuovi saperi, di nuovi valori, di nuove passioni. Così amava presentare nel sito di Minerva on-line il suo progetto di vita.