Per una reale presenza delle donne: quale riforma elettorale?

Sala Tevere – Via Cristoforo Colombo n. 212, il 22/01/2008 alle ore: 09:30
“Per una reale presenza delle donne: quale riforma elettorale?” Questo è il tema del convegno,  organizzato dalla Consulta Femminile regionale del Lazio, che si terrà martedì 22 gennaio, a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Tevere della Giunta Regionale. I lavori saranno aperti da Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio. Introdurrà Franca Cipriani, delegata alla Conferenza delle Presidenti degli organismi di parità regionali.
“Per una reale presenza delle donne: quale riforma elettorale?” Questo è il tema del convegno,  organizzato dalla Consulta Femminile regionale del Lazio, che si terrà martedì 22 gennaio, a partire dalle ore 9,30 presso la Sala Tevere della Giunta Regionale.

I lavori saranno aperti da Piero Marrazzo, presidente della Regione Lazio. Introdurrà Franca Cipriani, delegata alla Conferenza delle Presidenti degli organismi di parità regionali. Parteciperanno i professori Cesare Pinelli e Stefano Ceccanti, l’on. Sesa Amici, le senatrici Laura Bianconi e Vittoria Franco. Interverrà il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Vannino Chiti.

La sessione mattutina sarà chiusa dal presidente del Consiglio regionale del Lazio Guido Milana.

Nel pomeriggio interverranno Linda Lanzillotta, Ministro per gli Affari regionali e le Autonomie locali, e i presidenti degli organismi regionali per le pari opportunità di tutte le Regioni d’Italia. Coordinerà Benedetta Castelli, coordinatrice del gruppo di lavoro ‘Riforme istituzionali e democrazia paritaria’ della Consulta Regionale Femminile del Lazio.

Concluderà Donatina Persichetti, presidente della Consulta Femminile del Lazio.
Allegati