Assemblea Consulta presenta Rapporto Misurazione Bes

lunedì 15 aprile, ore 15.30, Sala Tirreno - Regione Lazio, il 15/04/2013 alle ore: 12:48
L'indice Benessere Equo e Sostenibile valuta il progresso di una societā non solo con un parametro economico come il Pil ma anche sociale ed ambientale.
Si svolge oggi, dalle ore 15.30 alle ore 18.00 presso la Sala Tirreno della Regione Lazio, Via Rosa Raimondi Garibaldi,7, l'Assemblea della Consulta femminile regionale per le pari opportunitā. Un incontro aperto a tutte le Associazioni femminili del territorio e alla cittadinanza tutta, per illustrare il lavoro svolto e il risultato del primo rapporto della misurazione del BES, Benessere Equo e Sostenibile, indice che valuta il progresso di una societā non solo con un parametro economico ma anche sociale ed ambientale.

La Consulta femminile regionale per le pari opportunitā infatti, č stata inserita nella Commissione Interistituzionale CNEL ISTAT per individuare i nuovi parametri per la valutazione del BES, lavori ai quali ha partecipato la Vice Presidente Federica De Pasquale, coadiuvata da un gruppo di lavoro di esperte interne alla Consulta e coordinato dalla Vice Presidente Patrizia Germini.

Relatrici saranno Linda Laura Sabbadini, Direttore del Dipartimento delle Politiche Sociali dell'ISTAT e Maria Teresa Salvemini, Consigliera del CNEL, unitamente alle componenti della Consulta stessa.

Sono stati invitati ad intervenite il Presidente della Regione Nicola Zingaretti, il Presidente del Consiglio della Regione, Daniele Leodori e tutte le elette ed eletti del Consiglio regionale.