home / controllo contabile

Comitato regionale di controllo contabile

Il Comitato regionale di controllo contabile riferisce al Consiglio regionale sulla gestione del patrimonio immobiliare della Regione, sul rispetto del bilancio regionale di previsione, sull'adeguatezza e completezza della documentazione contabile, sulla regolarità degli adempimenti fiscali, sul rendiconto generale regionale. Il Comitato può collaborare con la sezione regionale di controllo della Corte dei conti e richiedere alla stessa pareri in materia di contabilità pubblica.
Il Comitato esprime anche un parere sui bilanci e i rendiconti degli enti pubblici dipendenti dalla Regione.

Il Comitato regionale di controllo contabile è composto da un Presidente e quattro membri, eletti dal Consiglio regionale nella seduta successiva a quella nella quale si è provveduto all'elezione del Presidente del Consiglio e dei componenti dell’Ufficio di presidenza.

La funzione di Presidente e di membro del Comitato di controllo contabile è incompatibile con quella di componente della Giunta e dell'Ufficio di presidenza.


Presidente: 
MATTIA Eleonora
Componenti:
BERNI Eleonora
MITRANO Cosmo
NERI Nazzareno
TIDEI Marietta

Struttura amministrativa di supporto al Consiglio delle autonomie locali, al Collegio dei revisori dei conti e al Comitato regionale di controllo contabile 
Direttore OCG: ---
Dirigente: Dott. Fabio SANNIBALE
Tel: 0665932563
Mail: fsannibale@regione.lazio.it
Responsabile P.O.: Mauro ANDREUCCI
Tel. 06 65932107
Mail: mandreucci@regione.lazio.it
PEC: conv_corecoco@cert.consreglazio.it
Mail: corecoco@regione.lazio.it
Indirizzo: Via della Pisana 1301 - 00163 Roma