home / comunicati / dettaglio

Il Difensore Civico sui banchi di scuola: Marino Fardelli incontra gli studenti del Lazio

Il 23 novembre a Tivoli, nell’ambito dell’iniziativa che ha preso il via lo scorso 14 novembre, è stato presente anche il presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi.
Ha fatto tappa il 23 novembre a Tivoli, in provincia di Roma, presso l’istituto ITCG “Fermi”, l’iniziativa “Il Difensore civico sui banchi di scuola”, che ha portato e porterà Marino Fardelli, Difensore civico del Lazio, ad incontrare gli studenti di varie realtà scolastiche regionali, con lo scopo di far conoscere ai ragazzi ruolo e funzioni di questo organismo.

All’incontro di Tivoli ha presenziato anche il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Marco Vincenzi. I ringraziamenti di Fardelli per aver permesso questa iniziativa sono andati in questa occasione alla dirigente scolastica dell’istituto “Fermi”, professoressa Annamarina Iorio, e alla referente del progetto scolastico, professoressa Maria Cristina Metrongolo. Vincenzi ha voluto ringraziare lo stesso Fardelli per l’impegno profuso in questa iniziativa.

Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale diretto dal dott. Rocco Pinneri, aveva avuto inizio, il 14 novembre, presso l’IIS San Bernardo di Casamari a Veroli, in provincia di Frosinone, si era sviluppato attraverso altre tappe prima di quella di oggi e vedrà nelle prossime settimane ulteriori appuntamenti in altri istituiti scolastici della regione.

Roma, 23/11/2022


Ufficio stampa
indirizzo: Via della Pisana 1301 00163 - Roma
tel: 06.6593.2408
fax: 06.6500.1518
e-mail: areainformazione@regione.lazio.it

Ufficio Stampa