Consulta Femminile indice terza edizione del premio "La città al Femminile"

Il Premio rientra tra le iniziative annuali volte a monitorare e promuovere le esperienze al femminile che valorizzano l'innovazione e l'impatto socio culturale

La Consulta Femminile Regionale per le Pari Opportunità del Lazio, ha indetto la terza edizione del premio "La città al Femminile", destinato a professioniste, artiste, artigiane, cooperative, associazioni ed imprese.

Il premio, di Euro 1.000,00, sarà attribuito alla prima classificata e, il riconoscimento, verrà attribuito a quella particolare esperienza che si sarà distinta per l'innovazione ed il miglioramento dell'ambiente.

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata a mezzo di raccomandata A/R in busta chiusa entro il 28 febbraio prossimo.

"Con questa iniziativa, la Consulta Femminile del Lazio - afferma l'arch. Virginia Rossini coordinatrice del gruppo "Ambiente e Territorio" della Consulta Femminile - tiene vivo l'impegno a monitorare e promuovere le esperienze al femminile che valorizzano l'innovazione e l'impatto socioculturale nell'ambiente ed in vari settori del territorio laziale".

"Occorre dare nuove risposte, considerando il punto di vista femminile come un valore aggiunto che le Istituzioni hanno il compito di tenere in particolare considerazione - fa sapere la presidente Donatina Persichetti - convinte che anche in questo ambito le donne possono contribuire, con il loro talento e la loro naturale propensione per la cura dell'ambiente, al raggiungimento di tali obiettivi".

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'Ufficio di supporto alla Consulta Femminile Regionale della Regione Lazio: Telefono 066796513 - Fax 0669925241 - consulfemminile@regione.lazio.itIl testo del bando è reso disponibile presso il sito del Consiglio regionale del Lazio: http://www.consiglio.regione.lazio.it (link Consulta).

Gaetano Orticelli
Addetto stampa Consiglio regionale del Lazio