A scuola corsi per le pari opportunità. Soddisfazione Consulta femminile al protocollo d'intesa ministeriale

Grande soddisfazione per il protocollo d'intesa siglato fra il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e il Ministero per le Pari Opportunità in cui si prevede l'introduzione, all'interno degli istituti scolastici, di corsi finalizzati alla sensibilizzazione delle nuove generazioni riguardo le tematiche inerenti le pari opportunità e la differenza di genere.
L'apprezzamento viene espresso dalla Consulta Femminile Regionale per le Pari Opportunità del Lazio che, attraverso il ruolo di coordinamento della Conferenza delle Presidenti in cui sono riuniti tutti gli organismi regionali di parità, si è adoperata con impegno presso i ministeri competenti per il raggiungimento di tale risultato.
"L'educazione delle nuove generazioni alla cultura delle pari opportunità e della differenza di genere è un elemento imprescindibile per costruire una società più libera, rispettosa e consapevole", ha dichiarato la Presidente della Consulta Femminile per le Pari Opportunità del Lazio, Donatina Persichetti. "La Conferenza delle Presidenti - ha proseguito - inseguiva da tempo questo traguardo tanto da aver siglato un protocollo d'intesa con il Ministero guidato da Gelmini, in attesa anche della firma della Ministra Carfagna, nel quale è previsto un coordinamento fra organismi regionali di parità e uffici scolastici territoriali proprio per avviare progetti di formazione sulle pari opportunità. L'accordo stabilito a livello nazionale ci fa ben sperare per l'avviamento in tempi brevi dei progetti concordati anche a livello regionale".