Parere favorevole a delibera di Giunta per la costituzione dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Policlinico Tor Vergata"

Lo hanno espresso in seduta congiunta le commissioni Sanità e Bilancio del Consiglio regionale.
30/05/2022 - La commissione Sanità, politiche sociali, integrazione sociosanitaria, welfare e la commissione Bilancio, programmazione economico-finanziaria, partecipazioni regionali, federalismo fiscale, demanio e patrimonio, riunite oggi in seduta congiunta, hanno espresso parere favorevole a maggioranza e con votazioni separate, allo schema di deliberazione di Giunta n. 232, concernente: "Approvazione dello schema di Protocollo d’Intesa tra la Regione Lazio e l’Università degli Studi di Roma 'Tor Vergata' per il triennio 2022-2025, relativo alla costituzione dell’Azienda Ospedaliera Universitaria 'Policlinico Tor Vergata'". Il provvedimento tornerà in Giunta per l’approvazione definitiva.

Lo schema di delibera, con il relativo protocollo d’intesa, rientra nelle disposizioni previste ai commi 117-122 dell’articolo 22 della Legge regionale 1/2020 (“Misure per lo sviluppo economico, l’attrattività degli investimenti e la semplificazione”), che avevano previsto la costituzione dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Policlinico Tor Vergata” e, contestualmente, l’estinzione della Fondazione “Policlinico Tor Vergata” e dell’azienda autonoma dell’università “Policlinico Tor Vergata”.

Al termine della seduta congiunta, la commissione Sanità si è riunita per eleggere un vicepresidente, dopo le dimissioni di Paolo Ciani. Con 11 voti è stato eletto Loreto Marcelli (una scheda nulla). A cura dell'Ufficio stampa del Consiglio Regionale del Lazio